S&P 500 E Dow A Livelli Record Su Pacchetto Stimolo, Ottimismo Su Vaccini
S&P 500 E Dow A Livelli Record Su Pacchetto Stimolo, Ottimismo Su Vaccini
L'S&P 500 e il Dow trattano intorno livelli record tra scambi volatili, con la prospettiva che gli aiuti fiscali alimenteranno una ripresa economica guidata dal vaccino a sostenere il sentiment negli ultimi giorni dell'anno.

L’S&P 500 e il Dow trattano intorno livelli record tra scambi volatili, con la prospettiva che gli aiuti fiscali alimenteranno una ripresa economica guidata dal vaccino a sostenere il sentiment negli ultimi giorni dell’anno.

** Il Nasdaq, tuttavia, perde terreno penalizzato da realizzi su alcuni dei nomi leader del mercato come Apple e Tesla.

** Alle 17,30 circa, il Dow Jones Industrial Average è piatto, a 30.403,42, l’S&P 500 guadagna lo 0,11%, a 3.739,35, mentre il Nasdaq Composite perde lo 0,13%, a 12.882,42.

** I tre principali indici di Wall Street hanno aperto la sessione a nuovi massimi per la seconda volta consecutiva dopo che il presidente Donald Trump ha firmato il disegno di legge sul pacchetto di aiuti da 2.300 miliardi di dollari, ripristinando i sussidi di disoccupazione per milioni di americani ed evitando uno shutdown del governo federale.

** Mentre la Camera dei Rappresentanti Usa a guida democratica ha votato per soddisfare la richiesta del presidente Donald Trump di aumentare i sussidi anti-Covid-19 da 600 a 2.000 dollari, oggi la misura dovrà affrontare un percorso difficile al Senato a maggioranza repubblicana.

** “Questo pacchetto di stimoli rappresenta un ponte economico fino alla vaccinazione completa… È una cosa molto buona per l’economia, per le persone in difficoltà e per il mercato azionario”, ha detto Thomas Hayes di Great Hill Capital Llc a New York.

** Nel frattempo, più di 2 milioni di americani sono stati vaccinati, aiutando gli investitori a ignorare l’ondata di infezioni che ha superato i 19 milioni, con la California, uno dei principali focolai negli Stati Uniti, che probabilmente estenderà le rigide misure di restrizione.

** Tra i singoli titoli, SNAP, proprietario di Snapchat, guadagna il 7,5% dopo che Goldman Sachs ha aumentato il prezzo obiettivo sul titolo sulle prospettive di crescita positive sui ricavi.

((Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, [email protected], +48587696614))

Disclaimer: This post has been auto-published from an agency feed without any modifications to the text and has not been reviewed by an editor

Read all the Latest News, Breaking News and Coronavirus News here

What's your reaction?

Comments

https://filka.info/assets/images/user-avatar-s.jpg

0 comment

Write the first comment for this!